Amici di Raul
centro cinofilo a Rubano, Padova
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Termini di servizio

I presenti termini di servizio e condizioni di vendita (i “Termini e Condizioni”) regolano la compravendita dei prodotti (Il “Prodotto” o i “Prodotti”) offerti in vendita da Amici di Raul (con sede in via Mazzini, 211, 35030 Bosco di Rubano, Padova, c.f. e p. iva 05066030288, indirizzo e-mail amicidiraul@gmail.com, il “Fornitore”) attraverso il sito web https://www.amicidiraul.it (il “Sito”) o servizi informatici annessi all’utente/cliente maggiorenne e con piena capacità d’agire (intendendosi per tale la persona fisica maggiorenne che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta e che ha la piena capacità di concludere un contratto di compravendita dei Prodotti, l’“Utente/Cliente”). Si prega l’Utente/Cliente di leggere attentamente i Termini e Condizioni (stampandone e conservandone copia). L'accettazione integrale dei presenti Termini e Condizioni (anche con riferimento ad aspetti di limitazione della responsabilità del Fornitore e del diritto di recesso) è requisito essenziale per perfezionare un contratto d’acquisto dei Prodotti.

https://www.amicidiraul.it è una vetrina che permette di visualizzare i Prodotti offerti in vendita (con riserva di disponibilità), la descrizione delle relative caratteristiche, l’indicazione del prezzo d’acquisto comprensivo di IVA, delle modalità di pagamento (in contrassegno, tramite bonifico bancario o online), del costo, tempistiche (comunque entro il limite di 30 gg dal perfezionamento dell’acquisto o dal ricevimento del bonifico bancario in caso di scelta di detto metodo di pagamento) e modalità di spedizione (solo ove previsto e verso i Comuni indicati nel Sito). Si precisa che le rappresentazioni fotografiche dei Prodotti offerti in vendita hanno scopo meramente illustrativo e potrebbero avere delle piccole differenze rispetto al Prodotto originale a causa delle diversità di rendimento dei colori da parte del software di navigazione internet o degli schermi divisualizzazione; il Fornitore non potrà essere ritenuto responsabile di tali leggere inesattezze rispetto al Prodotto offerto in vendita.

L’Utente/Cliente potrà, senza necessità di registrazione al Sito, selezionare i prodotti desiderati e inoltrare l’ordine di acquisto seguendo le istruzioni fornite via via dal Fornitore attraverso il Sito stesso, selezionando la modalità di pagamento desiderata, nonché fornendo i propri dati necessari esclusivamente per l’intestazione della fattura, un indirizzo di posta elettronica per l’invio della conferma della presa in carico dell’ordine, specificando inoltre se preferisce provvedere al ritiro presso la sede su indicata o ricevere i prodotti desiderati presso un indirizzo postale che dovrà indicare; per poter procedere con l’invio dell’ordine l’Utente/Cliente dovrà, infine, necessariamente accettare i Termini e Condizioni (apponendo un flag sull’apposita sezione), così confermando altresì, sotto la propria responsabilità, di essere maggiorenne e pienamente capace di agire ai fini del perfezionamento della compravendita dei Prodotti. I Termini e Condizioni dovranno essere stampati e conservati dall’Utente/Cliente nel rispetto del D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo). L’Utente/Cliente, con l’accettazione dei Termini e Condizioni, accetta altresì la Politica sui cookiese la Politica sulla Privacy come riportatati sul Sito e che si invita a leggere, stampare e conservare, ed autorizza il Fornitore a contattarlo al recapito telefonico e/o all’indirizzo e-mail indicati nella compilazione dell’ordine per eventuali chiarimenti relativi all’ordine stesso. Inviato l’ordine (tramite il pulsante “Procedi e Verifica”), l’Utente/Cliente verrà reindirizzato ad una pagina contenente il riepilogo di tutti gli elementi del proprio ordine; una volta confermato l’ordine (attraverso il pulsante “Conferma e Invia”) l’acquisto dei prodotti selezionati sarà perfezionato e l’Utente/Cliente, verrà indirizzato ad una pagina contenente l’“Identificativo dell’operazione” nonché il riepilogo di tutti gli elementi dell’ordine; l’Utente/Cliente riceverà inoltre a stretto giro un’e-mail di conferma di presa in carico dell’ordine con indicazione dell’Identificativo dell’operazione e con allegazione di una copia dell’ordine che si invita a voler stampare e custodire. Si specifica che il contratto concluso tramite l’ordine sarà archiviato presso il Fornitore e che l’Utente/Cliente potrà averne copia a seguito di richiesta da inviare via e-mail a business.email. Il Fornitore procederà, quindi, alla messa a disposizione del Prodotto in negozio, in caso di scelta dell’opzione di ritiro in negozio, o con la spedizione, secondo quanto indicato nell’ordine di acquisto.

In caso di mancata presenza dell’Utente/Cliente o di suo delegato nel luogo indicato per la consegna, il Fornitore potrà concordare in buona fede con lo stesso Utente/Cliente un’altra data per la consegna, con riserva di addebitare costi supplementari.

Al momento della ricezione del Prodotto, l’Utente/Cliente dovrà verificare che il Prodotto stesso sia esente da vizi e sia conforme a quanto ordinato. In ipotesi di ravvisata presenza di vizi, l’Utente/Cliente sarà tenuto a rilevarle immediatamente, facendole annotare dal corriere e rifiutando la consegna. Diversamente, l’Utente/Cliente decadrà dalla possibilità di far valere i propri diritti in proposito. In ipotesi di consegna di un Prodotto non conforme a quello ordinato (non rientra in tale ipotesi la presenza di lievi difformità rispetto a quanto rappresentato fotograficamente sul Sito come su indicato), l’Utente/Cliente avrà diritto di chiedere la sostituzione del prodotto consegnato con quello ordinato o la risoluzione della compravendita con restituzione del prodotto al Fornitore e rimborso del prezzo versato. L’Utente/Cliente dovrà denunciare detta circostanza al Fornitore inviando un’e- mail all’indirizzo email del fornitore entro 2 giorni dal ricevimento del Prodotto, ed entro 2 mesi della scoperta (se il difetto di conformità si manifesta entro 24 mesi dalla consegna), per altri Prodotti. Il Fornitore verificherà in buona fede con l’Utente/Cliente la sussistenza o meno del difetto di conformità ed in caso di accoglimento della contestazione provvederà alla sostituzione del Prodotto o alla risoluzione del contratto di compravendita con rimborso del prezzo (previa restituzione del Prodotto), in base a quanto richiesto. Si rinvia in ogni caso più ampiamente alla disciplina di cui alla Parte IV (Sicurezza e Qualità), Titolo III (Garanzia Legale di Conformità e Garanzie Commerciali per i Beni di Consumo), del Codice del Consumo (artt. 128 e ss), per quanto applicabile ai Prodotti.

Solo con riferimento ai Prodotti non deperibili, l’Utente/Cliente avrà il diritto di recedere dal contratto di compravendita concluso sul Sito, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. L’Utente/Cliente dovrà comunicare esplicitamente al Fornitore a mezzo e-mail all’indirizzo business.email la volontà di esercitare il diritto di recesso entro il termine di 14 (quattordici) giorni, decorrenti dal giorno in cui, direttamente o tramite un suo delegato, abbia acquisito il possesso dei Prodotti acquistati attraverso il Sito. Entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui l’Utente/Cliente avrà comunicato la propria decisione di recedere dal contratto di compravendita concluso attraverso il Sito, dovrà restituire i Prodotti, nello stato in cui li aveva ricevuti, consegnandoli o spedendoli a sue spese al Fornitore (non saranno accettati resi di Prodotti in condizioni diverse da quelle in cui erano stati consegnati). Entro 7 (sette) dalla ricezione in restituzione dei Prodotti, il Fornitore rimborserà all’Utente/Cliente tutti i pagamenti effettuati per l’acquisto dei Prodotti stessi, fatta eccezione per le spese di spedizione che rimarranno a carico del l’Utente/Cliente.

Con riferimento ai Prodotti beni che rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente, è escluso per l’Utente/Cliente ai sensi dell’art. 55, comma 2, lett. c, del Codice del Consumo, il diritto di recesso dal suo acquisto una volta effettuata la consegna dei Prodotti stessi.

Il Fornitore potrebbe comunicare i dati personali dell’Utente/Cliente a terzi per l’esecuzione dei servizi o per necessità legate alla legislazione vigente come, ad esempio, le leggi antiriciclaggio. Le informazioni potrebbero riguardare i dati di contatto, documenti di riconoscimento, informazioni riguardanti le transazioni effettuate e altre informazioni di tipo finanziario o personale. Il Fornitore non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi danno o interruzioni causate da computer virus, che sia spyware, scareware, Trojan horse, worm o altro malware che potrebbe colpire il computer o altri dispositivi dell’Utente/Cliente, o qualsiasi altro tipo di truffa online (phishing, spoofing, ecc.). Si consiglia all’Utente/Cliente l'uso regolare di un software antivirus affidabile per la protezione del proprio dispositivo nonché di controllare attentamente l’autenticità dei messaggi, in quanto gli SMS e i servizi di e-mail sono vulnerabili agli attacchi di phishing e di spoofing.

Nonostante si intenda fornire informazioni accurate e aggiornate, il Sito potrebbe non sempre essere interamente accurato, completo, con dati aggiornati e potrebbe eventualmente includere imprecisioni tecniche o errori tipografici. Per fornirle un Sito il più accurato e completo possibile, le informazioni potrebbero essere cambiate o aggiornate senza invio di alcun avviso. Si consiglia di leggere regolarmente i Termini e Condizioni in modo da essere aggiornati; le compravendite perfezionate attraverso il Sito saranno soggette alla versione dei Termini e Condizioni disponibili sullo stesso al momento dell’invio dell’ordine di acquisto da parte dell’Utente/Cliente. Il Fornitore non è responsabile per ritardi o interruzione dei servizi, sia diretti che indiretti, forniti all’Utente/Cliente derivanti da causa di forza maggiore o disposizioni legislative. L'uso dei Servizi è soggetto alle leggi e ai regolamenti Europei relative alla prevenzione del finanziamento del terrorismo e normative anti-riciclaggio di denaro ed anche, eventualmente, alle altre normative internazionali applicabili. L'Utente/Cliente accetta e riconosce che l'uso dei Servizi implica l’obbligo di rispetto di tali disposizioni. L’Utente/Cliente che intendesse effettuare un reclamo in relazione al proprio ordine potrà inviare un’e-mail all'indirizzo email del Fornitore; sarà cura del Fornitore riscontrare l’Utente/Cliente tentando una risoluzione del reclamo secondo buona fede. In caso di controversie inerenti i Termini e Condizioni, sarà competente il giudice del luogo di residenza o domicilio dell’Utente/Cliente se ubicato nel territorio dello Stato Italiano. Si informa altresì l’Utente/Cliente residente nell’Unione Europea che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma on line come strumento alternativo stragiudiziale di risoluzione delle controversie derivanti da contratti di vendita stipulati in rete. La piattaforma è disponibile al seguente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/

scritto da Gab -





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